• Azienda

La Pace rappresenta l’ambizione di creare qualcosa di nuovo ed eccezionale.

Partendo da un lotto speciale di terra dove non c’era niente, abbiamo creato un meraviglioso vigneto, una cantina di classe mondiale, un fantastico vino. Abbiamo sfruttato la ricchezza e l’unicità della natura locale, nello spirito della semplicità ed eccellenza, ispirandoci all’anima del patrimonio storico e culturale della Toscana.

Quando Silvano Maggioni scoprì questo unico lotto di 7 ettari di fronte alla bellissima baia di Follonica, nel cuore della Maremma Toscana, non poteva sospettare che il “terroir” e le condizioni micro-climatiche avrebbero favorito lo sviluppo di un vigneto stupefacente.

Suo figlio Simone prevedeva la creazione di un grande prodotto, un vino meraviglioso, frutto della moderna scienza enologica ed arte antica. Nella patria da 3000 anni della civiltà etrusca, ai piedi della città rinascimentale di Massa Marittima, La Pace è una sintesi perfetta di vecchio e nuovo. Dopo aver studiato attentamente le caratteristiche geologiche, fu deciso che il prossimo grande vino offerto dalla terra Toscana sarebbe stato una scelta di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, Chardonnay e Viognier.

Quando degusti dei vini La Pace, puoi godere di passione creativa, della forza della libertà, della generosità che comporta, semplice eleganza, eccellenza pura.

La Pace è stato progettato con criteri di altissima qualità, senza compromessi. I vigneti sono biologici, tutti i processi sono eseguiti manualmente e con cura da un personale esperto.

Podere La Pace produce un numero limitato di 20.000 bottiglie l’anno. La prima annata è il 2013.

Vi proponiamo cinque etichette di vini: White, Red, Black, Blue and Gold. Il vino di punta, il Gold Label, è una selezione fatta ogni anno a seconda della raccolta, semplicemente le migliori uve dell’anno invecchiato 18-24 mesi in botti di rovere ed affinato 6-12 mesi in bottiglia. Il Blue Label è una miscela eccezionale di quattro varietà rosse, specialmente prodotto per i nostri partner ristoratori. La Black Label è una miscela diversa, ma altrettanto eccellente delle quattro varietà, affinato in diverse botti di rovere per un minimo di 15 mesi. Una volta che il Blue Label e il Black Label vengono assemblati e definiti, andiamo quindi a preparare la Red Label sulla base della restante percentuale di vini. Il White Label La Pace è il nostro splendido vino bianco, un blend di Chardonnay e Viognier, anch’esso affinato in botte. A partire dal 2016 offriamo la nostra grappa unica, un distillato delle nostre uve altamente selezionate.

Tutti i prodotti La Pace, che includono un delizioso olio extravergine di oliva biologico, possono essere acquistati nel nostro sito internet.

Storia

  • 1928

    Congrès Internationaux d'Architecture Moderne. Gino Maggioni è stato tra gli architetti più creativi e designer in Italia negli anni '20 e '30.

  • 1934

    Ritratto di Gino Maggioni, nonno di Simone Maggioni e creatore del marchio La Pace.

  • 1936

    Il primo logo di La Pace, creato da Gino Maggioni nel 1936. La Pace è diventato il simbolo della nuova vita, la vita pacifica, la creatività, l'esplorazione.

  • 1940

    Un disegno di Gino Maggioni: una macchina pressante. Gino Maggioni ha progettato e realizzato molti prodotti innovativi, in particolare mobili, sculture, stampe.

  • 2007

    Silvano Maggioni e Marianita Valdinoci: sono i genitori di Simone Maggioni, loro hanno scoperto il terreno su cui oggi esiste la cantina La Pace.

  • 2007

    Simone Maggioni: terza generazione, ha continuato una tradizione di esplorazione e imprenditorialità, portando in Toscana il concetto La Pace e creando la cantina La Pace nel 2007.

Podere La Pace

Podere Bianco Spino 65 A/B - Massa Marittima, Loc. Vivoli - 58024 (Grosseto) Italy

Ottieni indicazioni

Iscriviti alla newsletter

per conoscere le novità in anteprima
e ricevere buoni sconto

  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti